Chi Siamo

non c'è molto da dire sulla BdB Banda del Bara

eccoci quasi tutti qui..



foto scattata in centro a Milano nel 2006  di ritorno da una grigliata  dove siam andati ovviamente con la 128,
nasciamo come Maseratisti,poi la passione per le auto d'epoca ci porta a svagare e così ci ritroviamo a collezionare vetture che spesso sono catorci ma a noi piace definirli così,alla comune austerità delle vetture moderne noi preferiamo guidare i nostri mezzi ! Non siamo neppure collezionisti di quelli veri che le vetture devon esser tutte perfette,a noi piacciono con i loro difetti e con i segni che il tempo ha lasciato,ovvio non devono esser dei rottami !
E così ci si ritrova a scattar questa foto e nasce l'idea del gruppo,il nome Banda ma di che ? ovviamente non ne avevamo idea poi il lampo.. nel mondo delle auto che frequentavamo c'era un personaggio buffo probabilmente un poco esaurito che sproloquiava idee che non stavano ne in cielo ne in terra e si chiamava Bara.... per noi era un idolo,leggere i suoi scritti e stare ad ascoltarlo era entusiasmante,non sapevi che cavolata poteva sparare... così è bastato abbreviare a Banda del Bara.
Da allora ognuno ha collezionato vetture qua e la poi si è sfruttato l'ex magazzino edile per raccoglierle in un unico punto,da qui l'idea di far nascere una sorta di Garage,Club,Museo,Bar... ed eccoci qui dopo che si è effettuato qualche lavoretto -
BdB nasce come acronimo di "Banda del Bara" ma col tempo comunque si è deciso di dare al termine BdB un significato più popolare trasformandolo nell'acronimo di
"Because I Drive a Bog"che tradotto non significa altro che "Perchè io guido un cesso" e non stiamo qui a spiegarne il significato che è già chiaramente esplicito.